| 

Nuvola di Uova e Verdure

Questo piatto è facilissimo da preparare ed è perfetto per la Cucina Metabolica,  soprattutto se vuoi eliminare per un pò i carboidrati.

Le uova ci danno proteine e grassi buoni saziandoci. Le verdure forniscono i carboidrati benefici e le fibre così da completare il piatto.

Sono davvero molti i modi in cui puoi sfruttare le uova, dunque eccoti la velocissima ricetta della Nuvola di Uova e Verdure!

Ingredienti

  • 1/2 chilo di minestrone surgelato di qualità o verdure fresche miste (senza legumi o patate!)
  • 6 albumi
  • 6 cucchiai di pecorino o parmigiano stagionato
  • 2 pizzichi di sale rosa o sale integrale

Preparazione

Per prima cosa cuoci il minestrone in poca acqua. Dovrai avere tutte le verdure cotte ma asciutte. Per questo assicurati di far evaporare bene tutta l’acqua in eccesso. Una volta cotto lascia intiepidire.

Intanto in una ciotola capiente frulla col minipimer gli albumi, il sale ed il formaggio. Non serve che li monti del tutto ma assicurati di ottenere un pò di schiuma.

Ora scalda per bene una larga padella antiaderente, versaci un giro d’olio evo ed unisci le verdure facendole saltare un pò. Questo le farà asciugare completamente e le renderà leggermente croccanti.

Quando vedi che, dopo qualche minuto, le verdure sono belle asciutte e croccanti, versa rapidamente tutto il composto di albumi coprendo tutta la superficie della padella e ricoprendo quindi le verdure.

Copri con il coperchio e cuoci a fuoco medio per 5 minuti.

Trascorso il tempo di cottura togli il coperchio e lascia evaporare per 2 minuti l’umidità che si sarà formata.

Ed ecco fatto: Nuvola di Uova e Verdure pronta per un buon pasto leggero e nutriente!

 

 

Ciao da Simona,

la mammasugarfree

 

 

 

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *