| 

Muffin di Riso

Adoro presentare piatti sani, buoni e che siano anche estetici.

Questo è stato un pasto molto apprezzato perchè leggero e ricco di nutrienti.

Ho preparato questi Muffin abbinandoli a uova ed asparagi, un ottimo modo per saziarsi senza dover mangiare pasta o pane in aggiunta.

Cerco sempre di preparare piatti a basso indice glicemico perchè questo è il fattore più importante quando parliamo di salute e prevenzione.

A questo proposito, se ancora non li hai visti, ti consiglio due video nei quali spiego cos’è la Glicemia e perchè serve tenerla a bada. Puoi vedere il primo video qui, ed il secondo qui.

Ed ora vediamo come si preparano i Muffin di Riso.

 

 

Ingredienti

  • 2 etti di riso basmati cotto
  • 5 uova
  • 40 g parmigiano grattuggiato
  • un pizzico di sale rosa

Preparazione

Come vedi gli ingredienti sono pochissimi. Se hai avanzato del riso il giorno prima, questo è un ottimo modo per utilizzarlo.

Come prima cosa devi sbattere le uova insieme ad un pizzico di sale e al parmigiano. Usa anche il minipimer, l’importante è frullare fino ad ottenere un composto schiumoso.

Con un cucchiaio di legno o una spatola unisci il riso basmati e mescola bene.

Prepara gli stampini dei muffin posizionandoli già sulla teglia da forno. Ora versaci il composto riempiendoli quasi fino al bordo.

Inforna la teglia coi muffin a 180 gradi ventilato per 20 minuti e cuoci fino a che non saranno aumentati leggermente di volume e appariranno dorati e scuriti in superficie.

Una volta cotti lasciali un pochino raffreddare e poi estraili dagli stampini.

Se vuoi servire un bel piatto di consiglio di cucinare, come ho fatto io, delle uova (in padella o come più ti piacciono) e soprattutto delle verdure come gli asparagi per esempio.

Porta in tavola i tuoi Muffin di Riso con uova e asparagi, saranno molto apprezzati!

 

Simona

La mammasugarfree

 

 

 

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *