Integratori per Bambini: Dannosi o Necessari?

Nello scrivere questo articolo mi sento molto coinvolta vista la storia di mio figlio Gioele (qui la sua storia) che per fortuna ha migliorato il suo stato di salute grazie alla dieta e all’integrazione mirata consigliata dalla clinica di Medicina Metabolomica (qui ti spiego cos’è).

Infatti Gioele aveva moltissime carenze nutrizionali e per fortuna siamo riusciti a colmarle.

Ma molte mamme sono dubbiose sul fatto di dare integratori ai loro bambini. Alcune sono preoccupate o impaurite mentre altre addirittura rifiutano a priori senza nemmeno informarsi.

Io credo che come in tutte le cose l’informazione sia fondamentale.

Ma come fare la scelta giusta e sapere di chi fidarci? Pubblicherò presto un video con dei consigli a riguardo.

Ma adesso vorrei indirizzarvi a qualche fonte autorevole sull’argomento: le Biologhe nutrizioniste e la Pediatra che hanno seguito mio figlio, che applicano la Metabolomica e la medicina Nutrizionale come team dell Istituto Europeo di Medicina Nutrizionale (EiNuM).

La dottoressa Carolina Capriolo ci spiega cosa dobbiamo tenere presente quando parliamo di dare vitamine ai bambini. Due articoli corredati da due video che potete trovare qui (prima parte) e qui (seconda parte).

Ho poi trovato un interessante video di Loris Zoppelletto (la famosa pagina FB “My Lab Experement“) che spiega qualcosa di davvero illuminante sul comportamento dei bambini: perché spesso sono così nervosi? (immagino sia una normalità per molti). Eccovi qua il video.

Poi c’è la pagina Facebook della Pediatra Alfonsi dove puoi leggere il post del 5 agosto 2019 sulla Vitamina D (leggi).

E infine ci sono io. Certo non sono un medico o una nutrizionista ma la mia conoscenza non si è fermata ai semplici consigli della clinica.

Io volevo capire quale meccanismo scientifico fosse stato così determinante nel ristabilire la salute di mio figlio. Così ho fatto il corso EiNuM stilato proprio dal Presidente dell’Istituto: il Dottor Dimitris Tsoukalas.

Grazie a questo corso ho compreso la Metabolomica e la Medicina Nutrizionale ed ora sono una buona fonte di informazioni per chi cerca la salute ottimale.

Sono anche autorizzata da EiNuM a divulgare questa conoscenza e questo spiega la nascita del mio Blog.

Ecco perchè ora scrivo questo articolo su un tema molto importante.

Integratori per Bambini: dannosi o necessari? 

Dopo i video che ti ho proposto credo tu ti sia già fatta un idea, ma la mia esperienza diretta non può che confermare l’utilità delle vitamine per la salute dei nostri figli.

Tra l’altro ad oggi l’azienda consigliata dalla clinica e dall’Istituto Europeo di Medicina Nutrizionale, ha creato l ‘integratore che colma le 145 sostanze essenziali di cui ogni bambino è carente! (per info scrivimi QUI)

Bambini e adulti, tutti viviamo su questo pianeta e siamo al corrente dei grandi cambiamenti che ha accusato a livello ambientale.

Ci sono dati statistici che mostrano quanto il cibo di oggi sia ormai carente di sostanze nutritive.

Vuoi sapere qual è la situazione attuale per quanto riguarda il cibo di oggi?

Allora concludo questo articolo con un video che reputo importantissimo da vedere (e anche da “digerire”) e che spero porti ogni mamma a rendersi conto che i nostri bambini saranno degli adulti un domani e che è nostra responsabilità fare i modo che crescano nel migliore dei modi per diventare in futuro degli adulti sani!

Ecco il video qui: Cibo o Veleno? – Scopri la verità sul cibo di oggi

Buona visione!

 

Simona

La mammasugarfree