|  | 

Budino al Cacao senza Zucchero e senza Latte

Mi capita a volte di rimanere a corto di qualche ingrediente e di non poter regalare un dolcetto serale ai miei bimbi e a mio marito che me lo chiede spesso dopo cena.

Ma qualcosa si rimedia sempre! Infatti mi sono accorta di avere in dispensa delle bustine di agar-agar e ancora del cacao. Perciò via con i budini! Eccoti la ricetta facile e velocissima.

Ingredienti

  • 500 ml bevanda vegetale di mandorla, avena o cocco
  • 2 bustine di agar-agar (anche una e mezza basta)
  • 5 cucchiaini di eritritolo
  • 4 cucchiaini di cacao amaro senza zucchero

Trovi gli Ingredienti sulla mia Lista QUI.

 

Preparazione

In un pentolino scalda il latte a fuoco medio. Intanto versa tutti gli ingredienti secchi in una ciotola e mescola bene spezzando i vari grumi che potrebbero esserci. Quando il latte sarà tiepido versane un pochino nella ciotola e rimetti il pentolino sul fuoco. Mescola molto bene per amalgamare tutto.

Adesso puoi trasferire la cremina ottenuta nel pentolino con il latte. Mescola molto bene per sciogliere gli ingredienti. Continua a cuocere a fuoco medio fino a bollore, mescola ancora per un minuto e poi spegni.

Ora prepara le forme o la singola forma in base a ciò che utilizzi per il Budino versandoci qualche goccia d’acqua per inumidire la superficie. Questo permetterà poi al budino di essere sformato facilmente una volta pronto.

Versa quindi il liquido negli stampini, lascia raffreddare a temperatura ambiente e poi lascia in frigo ad addensare per almeno un paio d’ore.

Io di solito li preparo al mattino per il pomeriggio, o dopo pranzo per la cena.

Trascorso il tempo necessario puoi procedere ad estrarre i tuoi budini dagli stampi e servirli come desideri.

Ai bambini piace gustarselo direttamente nella ciotolina, non hanno tempo di aspettare!

Diciamo che il Budino al Cacao senza Zucchero e senza Latte è un’ottima soluzione, facile e salutare, per offrire un dessert o una golosa merenda sia per te che per i tuoi bambini!

 

Tu lo prepari in un modo diverso? Mandami la foto del tuo budino!

 

 

Simona

La mamamsugarfree

 

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *